I bocconcini di bufala

le curiosità sulla pizza
Le curiosità sulla pizza
9 maggio 2018
Corsi per pizzaiolo
18 maggio 2018
bocconcini di bufala battipaglia

I bocconcini di bufala

 
Alla base di una buona pizza o di un eccellente panuozzo vi sono sempre ingredienti di altissima qualità.
Prodotti selezionati e scelti con attenzione con cura dal Maestro Franco's Pizza non lasciando nessun dettaglio al caso.
È per questo motivo se abbiamo scelto di occuparci personalmente della realizzazione di alcuni degli ingredienti più importanti, alla base dei prodotti che vi offriamo tutti i giorni.
Uno di questi è la mozzarella di bufala, un simbolo del nostro territorio apprezzato in ogni parte del mondo. Un vero ingrediente chiave di molte pizze e panuozzi.
Un prodotto delicato e strategico, che necessita di una lavorazione attenta, dell’abilità di veri professionisti, di materia prima di altissima qualità.
Il Maestro Franco’s Pizza produce i suoi bocconcini di bufala grazie al lavoro di maestri caseari impegnati quotidianamente a lavorare su latte fresco e intero di bufala di razza mediterranea italiana.
Maestri che intervengono con tutta la loro arte in ogni fase del processo, dalla coagulazione alla rottura della cagliata, dalla maturazione in siero alla riduzione in strisce filate in acqua fino alla mozzatura.
I bocconcini poi vengono tenuti in acqua potabile fredda e salati in salsetta. Dal colore bianco porcellana, con crosta esterna assolutamente liscia e spessa solo un millimetro, sono pronti per divenire i protagonisti delle più buone creazioni del Maestro Franco’s, che in questo modo assicura ancora di più l’assoluta genuinità dei suoi prodotti.