pizza e panuozzo salerno e provincia
Franchising pizza e panuozzo a Salerno e in provincia
5 giugno 2018
pizza napoletana battipaglia
Il museo della pizza
14 giugno 2018
dove mangiare il panuozzo a salerno e provincia

Per tutti Franco’s Pizza è il posto perfetto dove mangiare il panuozzo, un vero tempio dedicato a questa particolare specialità tipicamente campana che sta sempre più imponendosi presso il grande pubblico anche grazie alle caratteristiche da tipico street food.

Ma accanto alla preparazione delle classiche pizze e dei deliziosi panuozzi, Franco’s Pizza garantisce al pubblico numerose altre specialità, tra cui la tradizionale pizza fritta.

La pizza fritta è un grande classico della cucina meridionale e nello specifico di quella napoletana. Nacque in un periodo particolare come quello della seconda guerra mondiale.

La povertà che attanagliava il popolo rendeva la tradizionale pizza un lusso che quasi nessuno poteva permettersi a causa dell’alto costo di mozzarella ed altri ingredienti che per giunta era anche difficile reperire.

Per questo motivo si virò verso una soluzione tanto semplice quanto rivoluzionaria come la pizza fritta, economica per chi doveva acquistare e facile da realizzare per chi si occupava della sua preparazione.

Oggi è divenuta un vero cult, apprezzata da tutte le generazioni.

 

Così come la pizza, il panuozzo e la pizza fritta, il Maestro Franco’s Pizza guida la creazione artigianale presso i suoi laboratori di numerose altre specialità.

Tra queste troviamo i grandi classici del fritto, come arancini, crocchè di patate e patatine, ma anche le rinomate olive e le intramontabili frittatine.

Ciò che differenzia Franco’s Pizza da altre realtà settoriali è il controllo completo dell’intero ciclo produttivo.

In questo modo ogni passaggio è eseguito a regola d’arte, utilizzando materie prime attentamente selezionate e lavorate per garantire gusto impeccabile e per tutelare la salute del consumatore finale.

Senza dimenticare l’artigianalità che guida ogni processo e che conferisce al singolo prodotto un’aura di assoluta unicità grazie al know-how acquisito nel corso di decenni di lavoro.

Un posto speciale lo occupano poi i bocconcini di bufala, realizzati all’interno del caseificio di Franco’s Pizza con latte di bufala di alta qualità e il lavoro dei maestri casari.